Spedizione gratuita per gli ordini superiori a 19 €

Caffè Espresso: 5 buoni motivi per farlo a casa con le capsule

8 maggio 2018

Meno sprechi, più risparmio, maggiore praticità: ecco 5 buoni motivi per fare il caffè espresso a casa con le capsule

 

Da quando è scoppiata la moda del caffè in capsule e cialde monodose, più o meno nel 2010, sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di “convertirsi” all’espresso casalingo acquistando una macchina per fare il caffè espresso a casa con le capsule.
Questo non significa rinunciare completamente al caffè del bar, né tantomeno riporre definitivamente la moka sullo scaffale: gli italiani non potrebbero mai fare a meno né dell’uno né dell’altra! Tuttavia ci sono alcuni momenti della giornata in cui si ha voglia di bere un buon caffè che non sia quello della moka ma neanche quello del bar: ebbene, sono questi i momenti in cui tutti desidereremmo un buon espresso casalingo.
Se anche voi state pensando di acquistare una macchina da caffè domestica, qui ci sono 5 buoni motivi per cui fare l’espresso a casa con le capsule è molto più conveniente, sia per il gusto sia per il portafoglio!

 

5 buoni motivi per fare il caffè a casa con le capsule

 

1. L'espresso in capsule costa meno che al bar

L’espresso del bar ha subito negli ultimi anni un rincaro dei prezzi davvero vertiginoso: nella maggior parte dei bar oggi un caffè costa da 80 centesimi a 1 euro, un costo che rischia di diventare davvero esoso se si è abituati a prendere due o tre caffè al giorno. Fare l’espresso in casa è più veloce e anche più conveniente che prenderlo al bar: il caffè in capsule si prepara rapidamente, comodamente a casa in qualunque momento della giornata e, soprattutto, costa la metà.

espresso-capsule

2. Il gusto è garantito rispetto alle cialde

Ma perché scegliere proprio le capsule?
La disputa in effetti è ancora aperta: meglio cialde o capsule? Ciascuna scelta in verità ha i suoi pro e i suoi contro: le cialde hanno il vantaggio di essere compostabili, ma il diverso confezionamento talvolta ne compromette il sapore, a differenza del caffè in capsule, che mantiene invariate tutte le sue proprietà organolettiche, prima fra tutte l’aroma, dal momento del confezionamento a quello dell’utilizzo.
Le capsule garantiscono un espresso più denso, cremoso e dal profumo impareggiabile, che non ha assolutamente nulla da invidiare a quello del bar.

3. La capsula monodose riduce gli sprechi

Quante volte dopo aver servito il caffè ne resta un avanzo nella caffettiera?
Succede spessissimo soprattutto quando si è da soli, e sappiamo tutti che fine fa quel sorso di caffè avanzato. La verità è che la preparazione della moka è un rito che andrebbe riservato ai momenti di convivialità. Questo però non deve significare rinunciare a un momento di pausa solitaria: quando non c’è nessuno a farci compagnia, prepararsi un caffè in capsula monodose permette di evitare gli sprechi concedendosi ugualmente il piacere di un buon espresso.

4. Il caffè in capsule è più veloce e non sporca

Preparare il caffè con la moka non è un’operazione semplice e veloce: bisogna fare attenzione a non pressare il caffè, distribuendolo nel filtro con il classico effetto a cupoletta (impossibile non sporcare!), indovinare il giusto livello dell’acqua e anche la potenza della fiamma, che deve essere bassa, perché il caffè deve uscire lentamente per essere aromatico.
Tutto questo si traduce quantomeno in una lunga attesa, senza contare che non sporcare cucina e fornello è davvero impossibile.

espresso-casa-capsule

5. Con la capsula monodose ognuno sceglie il suo gusto

Intenso, arabica, decaffeinato… ognuno ha i suoi gusti in fatto di caffè, e conciliare le esigenze di tutti non è sempre facile. Al bar certo si può chiedere un decaffeinato, ma non si può scegliere la miscela; il caffè con la moka offre più opzioni, ma in ogni caso si può preparare il caffè con una sola miscela alla volta.
Le capsule invece permettono di accontentare tutti senza dover cambiare bar o preparare più volte la moka, velocemente e senza sprechi, con tutto il gusto autentico di un vero espresso.

 

Che ne pensate?

Con Caffè Sospeso l’espresso fatto in casa ha ancora più gusto: il 5% dei ricavi viene devoluto alla Onlus 1Caffè, che sostiene progetti di solidarietà in tutto il mondo.
Trasforma il tuo gesto di piacere quotidiano in un atto di solidarietà: scegli le nostre capsule compatibili Nespresso!

PROVALE TUTTE

Potrebbe interessarti anche

Caffè nel mondo: 11 caffè che devi assolutamente provare
7 agosto 2018
Caffè nel mondo: 11 caffè che devi assolutamente provare
Approfondisci
Il caffè decaffeinato fa male?
24 luglio 2018
Il caffè decaffeinato fa male?
Approfondisci

Entra nel mondo del caffè sospeso!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre offerte e ricevere in anteprima promo e sconti speciali.